Marmo su pre dissesto: “Si sparano cifre a caso” - TELEREGIONE
Connetti con il social

ANDRIA

Marmo su pre dissesto: “Si sparano cifre a caso”

Una guerra di numeri e, inevitabilmente, di parole: il dibattito dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Andria, della delibera con la quale si ricorre alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale.

Una guerra di numeri e, inevitabilmente, di parole: il dibattito dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Andria, della delibera con la quale si ricorre alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale (in pratica è stato ratificato il pre dissesto), ha animato il confronto politico anche e soprattutto attraverso i social. “Una gara a chi spara il numero più grosso” dichiara il consigliere comunale di Forza Italia, Nino Marmo. Invece bisognerebbe tener conto della delicatezza del momento ed evitare di parlare non conoscendo i fatti. A giudizio di Marmo è in atto una sorta di gioco del lotto con cifre milionarie buttate lì a caso per descrivere i conti del Comune e addossare all’uno o all’altro colpe e responsabilità.

Il dibattito che si sta sviluppando, in sostanza, non fa bene alla città di Andria, a giudizio dell’esponente forzista, perché produce paure e allarmismi nei cittadini, con creditori e cooperativa dall’altra parte a chiedere quale sia la situazione economica del Comune. Marmo invoca silenzio e chiede anche alla Giunta Giorgino un cambio di registro sul balletto delle cifre. Servirebbe maggiore cautela per lasciare lavorare in tranquillità gli uffici finanziari. L’Assessorato e il Settore stanno lavorando in maniera seria, attenta e puntuale al Piano di riequilibrio, aveva fatto sapere l’assessore alle Finanze, Francesco Lullo. Sarà prodotto ogni sforzo per limitare e magari perfino evitare di gravare sulle tasche degli andriesi. Come? Stanando gli evasori totali e recuperando risorse dagli evasori parziali. Individuati i “furbetti”, avremo un quadro attendibile sulle somme da recuperare e sulla formulazione del Piano.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ANDRIA