Tutto… a gonfie vele, sia sul piano organizzativo che agonistico. Non poteva che essere questo il commento all’ottima riuscita della prima edizione di “Cazza e Lasca”, regata dei lidi impeccabilmente allestita dal Circolo Ippocampo Molfetta con il patrocinio del Comune. Promossa per celebrare i primi 50 anni di attività dello storico sodalizio nautico, l’evento – valido come quarta prova del Trofeo degli Squadroni – ha coinvolto una ventina di imbarcazioni, suddivise in tre categorie e presenti in rappresentanza di sette circoli delle province Bari e Bat.

Quasi 9 miglia, la lunghezza del percorso, composto da tre boe: la prima in direzione Bisceglie, all’altezza di Torre Calderina; la seconda in linea con la boa di partenza; la terza in direzione Giovinazzo, fronte Torre Gavetone. Favorita anche dalle buone condizioni meteo-marine, la regata costiera ha offerto uno spettacolo di elevato spessore tecnico, sotto la puntuale supervisione della giuria, composta da Nino Sasso, Antonio Totagiancaspro e Giacomo Infante.

Domenica prossima il Centro Velico di Giovinazzo ospiterà la 17esima edizione dell’omonimo trofeo, valida come quinta tappa del Trofeo degli Squadroni.