Una vera e propria festa dello sport nel segno del campione olimpionico Pietro Mennea.

La città di Barletta è pronta a celebrare, il prossimo 12 settembre, il celebre velocista nel “Mennea day 2018”. I dettagli della manifestazione sportiva, giunta alla sesta edizione, sono stati illustrati, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la sala giunta di Palazzo di Città.

12 settembre, la data dell’evento. Una scelta non casuale. Era infatti il 12 settembre del 1979 quando il barlettano Pietro Mennea, a Città del Messico, conquistò il record mondiale dei 200 metri. Un primato rimasto imbattuto per ben 16 anni.

La manifestazione sportiva è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Coni – delegazione provinciale della Bat, con la Fondazione “Pietro Mennea Onlus”.

Un pomeriggio dedicato alla celebrazione di Pietro Mennea. Così il 12 settembre, dalle ore 16, le associazioni sportive cittadine presenteranno le proprie attività. Dalle 17,30 avverrà il saluto delle istituzioni. Mentre a partire dalle 18 verranno organizzate gare di atletica, aperte non solo ai professionisti.

Una manifestazione pensata con un obiettivo ben preciso: far comprendere ai giovani l’importanza dei sani valori dello sport, trasmessi dal celebre velocista barlettano.