In archivio il ritorno degli ottavi di Coppa Italia l’Eccellenza Pugliese è pronta a tornare in campo per il turno numero 2 di campionato. Dopo la partenza con il botto della prima giornata caratterizzata dal big match Corato-Brindisi il calendario non offre incroci tra candidate alla vittoria finale ma presenta tanti scontri di sicuro interesse come quello del “Poli” tra Molfetta calcio e Vigor Trani.

Alla sfida nel rinnovato impianto molfettese le due squadre arrivano dopo l’eliminazione dalla Coppa con le sconfitte a domiclio contro Barletta ed Unione Calcio Bisceglie. A differenza però di un Molfetta calcio sconfitto anche a Gallipoli in campionato e chiamato all’immediato riscatto, la Vigor nell’esordio contro il Vieste ha lasciato buone impressioni che proverà a ritrovare anche nell’incrocio con la squadra di Pino Giusto. Chi ha lasciato buone impressioni nella prima giornata sono senza dubbio Terlizzi e Casarano. La matricola del presidente De Nicolo vittoriosa a Bisceglie all’esordio ed eliminata in coppa dalla Fortis Altamura solo per la regola del gol fuoricasa ospiterà il lanciatissimo Casarano reduce dal 3-1 rifilato proprio ai murgiani nella prima giornata e dal ribaltone in Coppa contro l’Otranto.

Proprio i salentini ospiteranno l’altra attesa protagonista del campionato, quel Brindisi capace di espugnare Corato nel big-match della prima giornata e di passare ai quarti di Coppa piegando l’ostico Mesagne. Il passaggio ai quarti di Coppa lo hanno festeggiato anche Avetrana e Barletta. I biancorossi di Franco Cinque scenderanno in campo al “Laserra” per l’esordio in campionato dopo il rinvio della gara contro il San Severo affidandosi all’estro di Scialpi e Saani per piegare la resistenza della sempre ostica formazione di Branà arricchita da ex insidiosi come Maraglino e Mignogna, quest’ultimo già a segno lo scorso anno contro il Barletta con la maglia dell’Unione Calcio. Proprio i biscegliesi, riscattato il k.o. con il Terlizzi con il passaggio del turno in coppa saranno di scena sul campo di un San Severo scosso dal mancato ripescaggio in D e dai 4 schiaffi subiti a Vieste in Coppa.

A Vieste sarà di scena il Corato. I neroverdi sono chiamati a conquistare i 3 punti dopo lo scotto della sconfitta interna contro il Brindisi per non perdere subito terreno dalla vetta, obiettivo dichiarato dopo un mercato da protagonisti. A completare il programma di giornata la sfida tra Fortis Altamura e Molfetta Sportiva e quella tra Mesagne e Gallipoli.