Un piazzale dedicato alla memoria del Beato Raffaele da Barletta. È quello che è stato inaugurato, all’incrocio di Via Madonna della Croce con via Minervino, nel quartiere “Barberini”. Un’occasione per rendere omaggio, celebrare e ricordare il frate, appartenuto all’Ordine secolare dei Servi di Maria, che ha vissuto, nel XVI secolo, in umiltà, preghiera e vicino ai più deboli.

La cerimonia inaugurale del piazzale intitolato al Beato Raffaele da Barletta è stata organizzata nel bel mezzo delle manifestazioni parrocchiali per la settimana Mariana. A sigillare così il momento c’è stato il passaggio della processione dell’Addolorata.

Il piazzale intitolato al Beato Raffaele sorge oggi a Barletta dove un tempo era presente la Chiesa di Santa Maria della Croce. Un modo anche per ricordare il passato e trasmettere alle nuove generazioni il senso e il valore della storia.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.