Oltre 260mila visitatori, 523 espositori presenti, incontri con ospiti illustri del mondo politico, culturale e musicale. Grande successo per la 82.esima edizione della Fiera del Levante di Bari. A descrivere l’esperienza vincente della campionaria, è stato il neo presidente Alessandro Ambrosi che si è detto “estremamente contento per un bilancio assolutamente positivo e che soprattutto ha avuto sui visitatori un impatto emozionale forte”.

La Fiera del Levante di Bari ha ospitato appuntamenti istituzionali di rilievo, congressi e convegni nazionali, con le visite del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio e del ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Non solo esponenti di spicco della politica. La campionaria ha accolto ospiti illustri del mondo dello spettacolo come Lino Banfi, Ornella Muti, Gianmarco Tognazzi. E poi ancora Carla Fracci e i celebri cantautori Max Gazzè e Giò Sada.

Questo non basta a descrivere il successo della 82.esima edizione della Fiera del Levante. Tantissimi gli eventi dedicati al cibo, degustazioni e workshop incentrati sulle eccellenze del territorio (dal vino all’olio, passando per le novità e le tendenze delle nuove birre artigianali). Non solo prodotti pugliesi, però. È stato possibile anche gustare i sapori della Sicilia, Basilica e Abruzzo.

È sempre una conferma invece la galleria delle nazioni con il vero e proprio giro del mondo da percorrere e vivere passeggiando in un unico e spazioso padiglione.

Protagonista della campionaria pugliese anche l’area dedicata al mondo della bellezza e del benessere. Dai luoghi termali, agli integratori e ai macchinari per la bellezza e la cura del corpo. Tante le esibizioni di massaggi, make up, acconciature.

Numerosi anche gli spazi dedicati all’innovazione e all’arredamento.

“Gli espositori sono aumentati e il livello di gradimento della nostra offerta è stato apprezzato da tutti- ha dichiarato soddisfatto il neo presidente della Fiera del Levante, Ambrosi- abbiamo lavorato e testa bassa per migliorare gli spazi espositivi e questo sforzo di miglioramento l’hanno percepito tutti. E di questo sono fiero”.