Un progetto la cui vitalità è testimoniata nella BAT dagli ingressi di Francesca D’Ascoli e Rossella Piazzolla a Barletta, di Pina Chiariello a Trani e Stefania Diaferio a Margherita di Savoia. La Lega accoglie nella sesta provincia pugliese donne con alle spalle esperienza a livello sociale e amministrativo il cui ingresso è stato ufficializzato in una conferenza stampa andata in scena a Barletta alla presenza del segretario regionale del carroccio Andrea Caroppo.

L’entusiasmo che ha portato a queste nuove adesioni sul territorio rappresenta al meglio secondo il segretario provinciale Antonio Campana la bontà dell’operato della Lega nelle varie amministrazioni.

Importanti a Barletta sono state le adesioni di Francesca D’Ascoli e Rossella Piazzolla, entrambe ex consiglieri comunali, accolte con favore dall’attuale rappresentante della Lega nella massima assise consiliare Falvio Basile.

Le motivazioni alla base della decisione di aderire al Carroccio sono state espresse in maniera chiara proprio dalla Piazzolla e dalla D’Ascoli.