“Come Asl Bat, siamo stati i primi a presentare alla Regione Puglia, le procedure per avviare la stabilizzazione così come previsto dalla Legge Madia. Non c’è alcun motivo per essere in stato di agitazione”. È  il direttore generale, Alessandro Delle Donne, ad aver incontrato e tranquillizzato in questi termini, una ventina di infermieri precari dell’Asl Bat. Preoccupati per il loro futuro occupazionale, gli infermieri precari si sono ritrovati e organizzati con un sit in di protesta proprio davanti la sede dell’Asl Bat, ad Andria. Quella da loro richiesta e rivendicata è la possibilità di maturare i 36 mesi lavorativi così come previsto dalla Legge Madia per la stabilizzazione.

Ma il direttore generale dell’Asl Bat Delle Donne ha incontrato e rassicurato gli infermieri presenti.

Quella che però rischia di scatenarsi è una guerra: perché contro l’eventuale proroga dei contratti per i precari sembrerebbe avanzare la pretesa e lo schieramento degli infermieri vincitori del concorso della Regione Puglia per l’assunzione a tempo indeterminato.  

Ad esprimere soddisfazione per l’incontro avvenuto con il direttore generale dell’Asl Bat, Delle Donne, anche Emanuele Sgarra, del sindacato infermieristico “Nursing Up”.