Fogli matricolari, foto dei caduti, motivazioni delle onorificenze e poi la realizzazione di un videocatalogo con le personali storie di quanti hanno sacrificato la loro vita per il bene della Patria. È stata allestita a Barletta, presso la sede della Prefettura, la mostra denominata “1918/2018- I nostri Eroi e la Vittoria divenuta Storia”. L’esposizione  è stata promossa dalla Sezione di Archivio di Stato di Barletta, in collaborazione con la Sezione “Ten Col. Pilota Domenico Senatore” dell’ U.N.I.M.R.I. insieme al Fondo Internazionale per la Fotografia. La mostra che è inserita nel contesto delle Giornate Europee del Patrimonio e che rientra nelle iniziative volte a celebrare il 100esimo anniversario della Grande Guerra, sarà visitabile fino al 30 settembre.

Un’esposizione pensata per far conoscere, a tutti, storie di uomini valorosi. Come ad esempio quella del barlettano, Giuseppe Carli.

Il significato profondo della mostra è quello di trasmettere alle nuove generazioni il senso e il valore della storia.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.