"L'arte di condividere", una mostra nel museo civico - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

“L’arte di condividere”, una mostra nel museo civico

La generosità di grandi artisti e collezionisti come Giuseppe Gabbiani, Vincenzo De Stefano, Raffaele Girondi, Ferdinando Cafiero e Pasquale Virgilio alla base di un patrimonio, quello del museo civico di Barletta ancora tutto da scoprire.

La generosità di grandi artisti e collezionisti come Giuseppe Gabbiani, Vincenzo De Stefano, Raffaele Girondi, Ferdinando Cafiero e Pasquale Virgilio alla base di un patrimonio, quello del museo civico di Barletta ancora tutto da scoprire. “L’arte di condividere”, mostra inaugurata in occasione delle giornate europee del patrimonio 2018 offre ai fruitori la possibilità di visionare opere dal XV al XX secolo, con un’ampia rassegna di generi, stili e tecniche. Le peculiarità della mostra sono illustrate al meglio dalle parole di Ester De Rosa storica dell’arte e curatrice dell’allestimento.

La mostra, che sarà aperta fino al prossimo 21 ottobre” si propone di valorizzare nel migliore dei modi il patrimonio non ancora completamente emerso del museo civico e ben si inserisce, come spiega la dirigente del settore beni culturali del comune di Barletta Santa Scommegna, nel quadro delle attività dell’amministrazione volte alla promozione turistico-culturale della città in un periodo più ampio di quello estivo.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA