Il volley in rosa all'assalto della B2 - TELEREGIONE
Connetti con il social

CERIGNOLA

Il volley in rosa all’assalto della B2

È tempo di presentazioni per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, rappresentante del volley femminile ofantino, impegnata nel prossimo campionato di B2 girone h.

È tempo di presentazioni per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola, rappresentante del volley femminile ofantino, impegnata nel prossimo campionato di B2 girone h. A una settimana dal via della stagione 2018/2019, sabato sera è andata in scena la presentazione della compagine fucsia nella sempre suggestiva cornice di Palazzo Fornari, scelta voluta dalla dirigenza per affermare il binomio sport/cultura. Palpabile l’entusiasmo tra i “fucsia”, alla presenza del Sindaco Franco Metta e dell’Assessore allo Sport Carlo Dercole, che hanno portato i propri saluti istituzionali.
Il Presidente dell’Associazione, Matteo Russo, ha ricordato come in questi anni la Pallavolo Cerignola abbia compiuto un costante processo di crescita, portando maggiore interesse sul territorio per la pallavolo femminile e attirando anche investitori locali e non, tra cui il nuovo main sponsor “Brio Lingerie”, azienda andriese del settore abbigliamento, rappresentata da Sabino Caterino. Parole al miele per il contesto cerignolano arrivano dal nuovo direttore sportivo delle “pantere”, Mario Valecce, che non ha mancato di sottolineare le competenze manageriali presenti sul territorio e il forte entusiasmo che accompagna questa sua nuova esperienza in terra ofantina, evidenziando anche l’importanza di puntare sui giovanissimi talenti per segnare un percorso virtuoso di crescita. Una squadra giovanissima (l’età media delle atlete è di 19 anni), profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e costruita nel giro di un mese e mezzo, che seguirà gli ordini del confermatissimo coach Pino Filannino per sorprendere le rivali del girone H.
Guidate dal capitano Maria Di Candia, ex Libera Virtus, le ragazze si sono presentate alla città, insieme allo staff tecnico (tra cui spicca il Mister Michele Valentino, una colonna della Pallavolo Cerignola, nonché uno dei suoi fondatori), promettendo il massimo impegno e l’attaccamento ai colori fucsia. Presentata la squadra, ora si fa sul serio: sabato prossimo si torna sul parquet, avversario il Giulianova. Le premesse per una grande stagione ci sono tutte.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CERIGNOLA