Nuove idee, a Ruvo di Puglia, in casa Duc (il distretto urbano del commercio). Prende così vita e corpo un progetto pensato con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare spazi non utilizzati del centro storico. Il sindaco della città, Pasquale Chieco, ha incontrato, presso la casa del duc “Vivo a Ruvo”, i proprietari dei locali del borgo antico, interessati a mettere a disposizione gratuitamente, per due mesi, i loro immobili. Poi il passo successivo: tramite un avviso pubblico, indetto dal Comune di Ruvo di Puglia, saranno individuate e premiate le idee vincenti, che prenderanno forma all’interno dei locali presenti nel centro storico (in particolar modo in via Alcide De Gasperi e in via Vittorio Veneto).

Un’idea innovativa ma momentanea. L’auspicio del Sindaco di Ruvo di Puglia è quello che possa divenire la prima di tante iniziative di successo, con il fine di veder rivitalizzato il borgo antico.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.