Serie C, brillano Ruvo, Barletta e le molfettesi - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

Serie C, brillano Ruvo, Barletta e le molfettesi

Ruvo sugli scudi nel campionato di serie C gold, Barletta e le molfettesi in C silver.

Ruvo sugli scudi nel campionato di serie C gold, Barletta e le molfettesi in C silver. E’ di biancoblù, biancorossi e delle formazioni molfettesi la copertina del fine settimana cestistico di serie C.

Nel campionato di serie C Gold di pallacanestro maschile, la giornata inaugurale è stata favorevole alle squadre esterne, vittoriose in ben cinque incontri su sei. L’unico successo casalingo è stato conquistato da Nuova Pallacanestro Ceglie nel derby gialloblù contro Cestistica Ostuni, uno dei due incontri sfociati in un tempo supplementare: 83-79 il punteggio finale.

Nell’altra gara terminata all’overtime, vince Tecnoswicht Ruvo in casa di Nuova Pallacanestro Monteroni, per 95-93, con ben 78 punti garantiti dal trio Laquintana-Bagdonavicius-Di Salvia. Dimostrazione di forza di Basket Francavilla che passa a Castellaneta superando Valentino per 104-87, in un remake della finale playoff della scorsa stagione.

Punti in trasferta anche per Action Now! Monopoli, sempre avanti ad Altamura fino al 71-63 finale, e per Pallacanestro Lupa Lecce, che rivendica le proprie ambizioni vincendo a Taranto contro Cus Jonico, per 79-60. Viaggianti in festa anche a Mola di Bari, dove Sunshine Vieste la spunta alla fine di un confronto incerto, con un canestro di Compagnoni a fissare il tabellone sul 73-71.

Molfettesi sugli scudi nella giornata inaugurale del campionato di C Silver di pallacanestro maschile. Entrambe le squadre cittadine hanno esordito con una vittoria. Addirittura straripante Dai Optical Virtus, che sul parquet di San Pio ha battuto Murgia Santeramo per 101-66. Più ridotto lo scarto finale vantato da Pallacanestro su Angel Manfredonia: un 86-81 maturato tuttavia solo al termine, in una sfida dominata dai padroni di casa. Bell’esordio anche per Cesistisca Barletta che supera 98-83 Dinamo Brindisi con i 43 punti realizzati dal duo straniero Adersteng-Stephens. Vince invece l’altra brindisina Invicta che regola Ap Monopoli 74-62.

Negli altri incontri, da segnalare la vittoria esterna di Anspi Santa Rita al PalaBalestrazzi di Bari: un 81-78 che malgrado il ridotto divario finale ha visto i ragazzi di coach Mineo sempre avanti. Il prossimo incrocio degli ionici sarà contro Cus Bari, che ha regolato Diamond Foggia nella partita fra due delle squadre più giovani del campionato.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET