Questa mattina, all’alba, hanno perso la vita due giovani 20enni di Palombaio. Si tratta di Paolo Putignano e Giuseppe Abbatantuono.
È proprio a bordo dell’auto di quest’ultimo, una lancia Y grigia, che viaggiavano assieme ad altri due compagni di 24 e 22 anni. Avevano passato la serata a Bari e stavano rientrando a casa percorrendo la Strada Provinciale 231.
L’alta velocità è stata probabilmente una concausa del sinistro che ha portato il conducente a perdere il controllo del veicolo, che ha colpito dapprima un palo e poi un muro in cemento. Col forte schianto si sono attivati gli airbag, ma per i due giovani, nonostante il tentativo di rianimazione, non c’è stato nulla da fare.
La prognosi è al momento riservata, invece, per gli altri passeggeri, seduti sui sedili posteriori, trasportati in codice rosso al Policlinico di Bari dai sanitari del 118.
Per i due ragazzi deceduti è stato richiesto l’esame tossicologico per chiarire se fossero sotto l’effetto di alcool o sostanze. Sull’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Modugno.