Una serie di incontri per formare e infondere nei volontari lo spirito più profondo della Caritas, racchiuso in valori come l’accoglienza, la misericordia e la carità. E’ andato in scena nella sede di via Manfredi a Barletta un nuovo appuntamento con la formazione Caritas iniziata lo scorso 26 settembre con la lezione del missionario in Brasile Gaetano Ciliento e proseguita con la lezione dell’Arcivescovo di Trani-Barletta-Biscegliie Mons. Leonardo D’Ascenzo. Filo conduttore del corso per l’anno pastorale 2018-2019 è il tema: Maria Donna della carità.

Nella sua lezione l’arcivescovo si è soffermato sul tema “Maria donna del primo passo” entrando nel particolare del miracolo della trasformazione dell’acqua in vino in occasione delle nozze di Cana. Il senso del corso di formazione è ben spiegato dalle parole del direttore della Caritas barlettana Lorenzo Chieppa.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.