Dopo le tante polemiche e difficoltà vissute si chiude un capitolo e inizia un nuovo percorso di vita insieme per le città di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. È stato presentato, infatti, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso Palazzo di Città, a Margherita di Savoia, il nuovo Aro Bt 3, dopo l’uscita dei tre comuni dal consorzio bacino Foggia 4.  Al centro delle polemiche, è stata, da tempo, la cattiva gestione da parte della Sia (società di igiene ambientale) del servizio di raccolta rifiuti. Notevoli i disagi subiti, tanto da rendere necessario il distacco dal consorzio bacino Foggia 4.

E oggi, alla presenza dei sindaci delle tre città: Bernardo Lodispoto, Salvatore Puttilli e  Francesco Di Feo (quest’ultimo nominato presidente dell’Aro Bt3) è stato annunciato il nuovo percorso condiviso intrapreso a beneficio del territorio.

Un percorso segnato da tempo, che porterà all’individuazione di un gestore unico del servizio di igiene ambientale per i tre comuni. Intanto, lungo questo iter, sono stati salvaguardati i posti di lavoro dei dipendenti della Sia.