Cinque partite senza sbagliare un colpo. E’ targato Pallacanestro Lupa Lecce il primo scorcio del campionato pugliese di C Gold di pallacanestro maschile. Senza l’acciaccato Malaventura, la squadra di coach Di Salvatore esce indenne anche dalla trasferta di Monopoli.

Nell’incrocio fra le due squadre a punteggio pieno, sebbene Action Now! abbia disputato una gara in meno, i giallorossi sfoderano un Brajkovic da 24 punti, aggiudicandosi per 68-60 un confronto equilibrato ma sempre in controllo.

In attesa di recuperare l’incontro di Francavilla, i monopolitani sono agganciati a 6 da  Vieste, Cus Jonico, Cestistica Ostuni e Nuova Pallacanestro Ceglie.

I gialloblù brindisini sono corsari a rispettivamente ad Altamura e Monteroni. Decisivo, per la squadra di coach Romano, il dirompente allungo del terzo periodo, che cristalizza il +4 finale: 69-64 per Ostuni con ben 26 punti di Leo. Quattro i giocatori in doppia cifra fra i murgiani, su tutti Spampinato con 14.

Esordio con vittoria sulla panchina di Ceglie per coach Putignano, in casa di Nuova Pallacanestro Monteroni: i suoi mettono il turbo dopo l’intervallo, con 21 punti di Cvetanovic. Il miglior marcatore del match è però Raupys, con 22.

Torna intanto alla vittoria Vieste, contro una Tecnoswitch Ruvo che non riesce ancora a darsi continuità: all’Omnisport finisce 68-57.

Determinante, per scavare il solco, il 14-0 inanellato dai garganici nel terzo quarto, nonostante i 23 punti finali di Bagdonavicius. Fattore campo rispettato anche al PalaFiom, dove Cus Jonico regola Francavilla per 82-74: anche in questo caso, inerzia ribaltata nel terzo periodo, quando la squadra di coach Caricasole converte il -10 di metà gara, grazie anche ad un Giovara da 20 punti.

Classifica fluida anche sul fondo, dove Mola New Basket 2012 si sblocca contro Valentino Castellaneta: segnali incoraggianti da parte dei biancorossi, che vanno all’intervallo sul +5. Ma alla ripresa del gioco Gachette, autentico mattatore con 31 punti, trascina i padroni di casa fino all’86-67 finale. Sull’altro fronte, 25 punti per Petraitis.

Nella sesta giornata, occhi puntati su Ruvo-Monopoli, Ceglie-Taranto e Lecce-Altamura.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.