Le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso i responsabili della rissa scoppiata e degenerata a colpi di pistola sabato scorso a Molfetta, a piazza Paradiso, e i Carabinieri di Compagnia avevano fatto già scattare le ricerche. Ma ieri, accompagnato dal suo legale, il 22enne Cosma Damiano Grosso, detto “Danny” si è presentato in caserma e ora dovrà chiarire cosa l’ha portato a gambizzare il 21enne Ruggiero Minervini. Il giovane ferito, sui social, aveva persino minacciato di morte l’avversario, facendogli sapere che i tentativi di ucciderlo non erano andati a buon fine. Al momento non è ancora stata ritrovata l’arma con cui ha sparato Grosso, arrivato e fuggito dalla piazza in sella alla sua bici.

Tra le piste seguite dagli inquirenti c’è quella dello spaccio nella zona, conteso tra i due giovani, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Intanto, questa sera, in una piazza già ferita e nota per il ritrovo di pregiudicati ci sarà il concerto di San Silvestro sperando che, con l’anno nuovo, la musica cambi per davvero.