Connetti con il social

BARLETTA

Rimozione passaggio a livello via Andria, si parte il 16 febbraio

Una data che salvo sorprese, da non escludere vista la portata dei lavori in questione e la complessita della vicenda, non dovrebbe subire variazioni. Il 16 febbraio dovrebbero prendere il via i lavori per la rimozione del passaggio a livello di via Andria con conseguente nascita di un sottopassaggio che consentirebbe di superare defintivamente la divisione in due tronconi con la quale la città di Barletta deve fare i conti da decenni.

Una data che salvo sorprese, da non escludere vista la portata dei lavori in questione e la complessita della vicenda, non dovrebbe subire variazioni. Il 16 febbraio dovrebbero prendere il via i lavori per la rimozione del passaggio a livello di via Andria con conseguente nascita di un sottopassaggio che consentirebbe di superare defintivamente la divisione in due tronconi con la quale la città di Barletta deve fare i conti da decenni. L’individuazione della data di consegna del cantiere alla ditta Doronzo srl in un primo momento fissata per il 10 gennaio è arrivata al termine di una conferenza di servizi ospitata a Palazzo di Città alla presenza di rappresenanti di Rfi, Italferr e Ferrotramviaria oltre che di Telecom ed Enel. Alla base dello slittamento c’è, afferma il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, la volontà di risolvere qualsiasi problematica legata in particolar modo ai sottoservizi che possa essere d’intralcio ai lavori.

Tra i problemi da affrontare ci sono naturalmente anche quelli relativi alla mobilità. Il traffico automobilistico dovrebbe essere convogliato su via Callano tramite anche l’installazione di un semaforo, mentre per quello pedonale prende corpo l’istituzione di un bus navetta viste le difficoltà di Ferrotramviaria ad istituire una ulteriore fermata nella sua tratta.

Il mese di gennaio, annuncia il sindaco, sarà utile per provare a risolvere tutte le problematiche, anche quella relative ai bisogni dei residenti e delle attività attigue allo snodo ferroviario.

Altre Notizie - BARLETTA