Il gioco delle coppie: la serie C silver, dopo 14 giornate di campionato, vanta due squadre in testa alla classifica, altrettante ad inseguire e due punti di distacco tra la prima e la seconda coppia. Lotta al vertice che, per certi versi, è anche derby molfettese tra la Dai Optical (in testa alla pari di Anspi Santa Rita Taranto) e Pavimaro che divide la piazza d’onore con Manfredonia.

L’ultimo turno va in archivio con i successo dei molfettesi della Virtus a fatica sulla Dinamo Brindisi (finisce 86 a 83) grazie anche ai trenta punti di Macernis, miglior realizzatori di serata davanti ai brindisini Suckertis e Menzione (27 e 26 punti a testa).

Dai Optical che il primato lo deve condividere con Santa Rita Taranto vittoriosa sulla Cestistica Barletta (l’unica per il momento a restare fuori dalla corsa al vertice). Alla squadra di Gino Degni non bastano i 32 punti del solito Stephens per arginare la regolarità del duo Dimitrov – Paulaskas della squadra ionica.

La coppia di testa (con 24 punti in classifica) tiene al momento a distanza di due lunghezze la seconda coppia di questo campionato. E anche in questo c’è una squadra molfettese, la Pallacanestro allenata da Sergio Carolillo. Il successo a Monopoli contro i padroni di casa dell’Ap per 99 a 88 è anche merito dei 29 punti di Maggi. Sulla piazza d’onore si sistema anche Manfredonia al sesto successo consecutivo. A farne le spese, questa domenica, è stata l’Adria Bari sconfitta per 70 a 60.

Sesta vittoria stagionale per Invicta Brindisi, che prevale in casa per 66-59 ed aggancia proprio Adria, prenotando un posto ai playoff.

In coda, si registra il secondo successo casalingo di fila per Diamond Foggia, che regola Murgia Santeramo per 78-56. Nel prossimo turno fari puntati su Barletta, dove è di scena Virtus Molfetta, attesa ora da un doppio confronto esterno: dopo la sfida del PalaMarchiselli, ci sarà l’incrocio al vertice da giocare a Taranto.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.