Un sito interamente nuovo, realizzato in 4 mesi su una superficie di 1000 metri quadrati e dotato delle più avanzate tecnologie per il taglio della frutta.

E’ stato inaugurato a Molfetta il nuovo stabilimento della Orsero S.p.a. realtà leader nell’europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Già presente dal 2007 con un magazzino nella città del Pulo la Orsero ha inteso aumentare la capacità produttiva del sito molfettese all’interno del quale è previsto l’inserimento anche di forza lavoro dalle 10 alle 50 unità.

Lo stabilimento molfettese, il secondo in Italia dopo quello di Firenze ad essere dedicato alla IV gamma, quella relativa alla frutta tagliata, avrà come peculiarità anche l’attenzione alle produzioni italiane.

La scelta di implementare le attività della Orsero nel sito di Molfetta, destinato ad essere punto di partenza per la distribuzione nel Sud Italia è maturata, spiega Piccinni, soprattutto su basi logistiche.

L’invidiabile posizione logistica della città è stata sottolineata anche dal sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, soddisfatto per questa nuova opportunità offerta al territorio.