L’ennesimo successo stagionale come viatico per l’incrocio al vertice. Nella 15^ giornata del campionato di C Silver di pallacanestro pugliese, colpi esterni per le capolista Virtus Molfetta e Anspi Santa Rita, in vista dello scontro diretto in programma a Taranto sabato prossimo.

Agli ionici va il testacoda di Toritto contro Murgia Santeramo per 98-68, con oltre 70 punti del duo Dimitrov-Paulauskas e 30 di Riccardi sull’altro fronte. Molfettesi corsari invece a Barletta, dove  Cestistica è battuta per 84-57 nonostante i 22 punti di Stephens: Perrucci, 20, e Polekauskas, 18, i più prolifici fra i ragazzi di De Bellis.

Restano a ruota i cugini di Pavimaro Pallacanestro, 79-58 su Invicta Brindisi con 25 punti di Santoro nelle file ospiti, e Silac Angel Manfredonia, che ottiene sul campo del Cus Bari la settima vittoria di fila, con 22 punti per Ndiaye.

Sorride invece l’altra squadra del capoluogo, Adria, che prevale su Diamond Foggia per 86-66; 50 punti complessivi per Maietta e Berardi, anche se il miglior score realizzativo è del solito Kraljic, con 30. Menzione doverosa per Ap Monopoli, che la spunta a Brindisi contro Dinamo: 98-85 con 24 punti di Lamanna e 21 di Palmitessa, per due punti che mantengono vive le aspettative di playoff. Oltre al duello di testa, da segnare nella prossima giornata anche Manfredonia-Barletta.