Comunicati stampa, frecciatine e insinuazioni. Litigano così il governatore Michele Emiliano e l’ex presidente Nichi Vendola in vista delle regionali dell’anno prossimo.

Molti partiti, anche neonati, restano a guardare quel che accade, inermi di fronte a due colossi della politica pugliese. Intanto, il governatore in una nostra precedente intervista aveva detto che “Chi non è salviniano, sta con Emiliano”, così durante la presentazione del circolo tranese di Italia in Comune, nuovo partito a sinistra che si sta affermando sul territorio con quasi 70 amministratori al suo interno, abbiamo chiesto al loro coordinatore regionale chi pensano di poter sostenere.

Ma se di centro sinistra unito si vuol parlare, bisognerà farlo da subito: il prossimo appuntamento alle urne è quello con le Europee e il nome di Michele Abbaticchio è uno dei più spendibili per il nuovo partito che sta provando a ragionare con i verdi tedeschi e “+ Europa”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.