Sedici anni dopo torna il Certame cavalleresco della Disfida di Barletta. L’ultima volta, nel 2003, in occasione del cinquecentenario della sfida tra italiani e francesi, 7000 tra barlettani e turisti gremirono le tribune allestite nel fossato del Castello, ora lo spettacolo è pronto a tornare. In occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano l’amministrazione comunale di Barletta ha annunciato il ritorno dell’appuntamento più atteso, vero e proprio fiore all’occhiello dell’offerta turistica della città.

La rievocazione del combattimento sarà dunque realizzata grazie all’impegno sinergico di amministrazione e operatori commerciali, un impegno rivolto alla valoriazzazione di un brand, quello della città della Disfida, che punta ad un palconscenico sempre più internazionale. Per raggiungere tali risultati però, sottolinea la dirigente agli affari istituzionali del comune di Barletta Rosa Di Palma, occorrerà uno sforzo importante della macchina amministrativa magari canalizzato dalla nascita di una fondazione della Disfida di Barletta.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.