Lavori si, ma a singhiozzo. Sembra davvero non avere fine l’odissea, non è un azzardo definirla così, relativa al cantiere per la realizzazione del sottopasso pedonale di via Milano a Barletta aperto nel maggio del 2018 e successivo a quello che ha portato alla realizzazione del sottovia Pertini.

Lo scorso 21 gennaio dopo uno stop durato molti mesi e dovuto  al riposizionamento dei sottoservizi dell’energia elettrica, della telefonia e delle Ferrovie i lavori sembravano essere ripartiti per procedere spediti verso la data di consegna prevista per il prossimo 30 giugno. La realtà però si sta presentando in maniera ben diversa. A detta di commercianti e residenti un problema alle condutture fognarie ha fermato le operazioni per circa una settimana creando ulteriori disagi. Per questo motivo, arriva l’appello al sindaco affinche si sblocchi una situazione che sta diventando insostenibile anche in virtù dell’avvio dei lavori in via Andria e via Vittorio Veneto.

La palla passa dunque al primo cittadino cui vengono richiesti interventi per il ripristino parziale della circolazione, maggiori controlli e risposte immediate. In caso contrario i commercianti si dicono pronti ad allestire una protesta a Palazzo di Città.