Connetti con il social

BARLETTA

Malattie renali, sportello informativo all’Ipercoop

In occasione della Giornata mondiale del rene che si celebra il 14 marzo, l’unità operativa complessa di Nefrologia diretta dal dottor Rino Di Paolo, ha promosso una serie di iniziative nel territorio della Bat

Nella sola provincia Bat, nella fascia di età compresa tra i 35 e i 79 anni, le persone affette da malattia renale cronica sono circa 14500. Dati allarmanti per quella che è stata definita una malattia subdola: non dà cioè campanelli di allarme se non nelle fasi finali, quelle ormai avanzate e critiche.

Per questo è importante conoscere la patologia, fare prevenzione, sottoporsi ad esami clinici periodicamente per una eventuale diagnosi precoce. Ma anche comprendere i fattori di rischio e l’importanza di adottare un corretto stile di vita.

Così, in occasione della Giornata mondiale del rene che si celebra il 14 marzo, l’unità operativa complessa di Nefrologia diretta dal dottor Rino Di Paolo, ha promosso una serie di iniziative nel territorio della sesta provincia pugliese. Una di queste è quella che è stata organizzata presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta, con l’allestimento di uno sportello informativo con la presenza di dirigenti medici professionisti del settore.

Non solo lo sportello informativo al Centro Commerciale Mongolfiera di Barletta. Sono tante le iniziative in programma (anche nei prossimi giorni) in tutto il territorio della Bat.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - BARLETTA