Un’audizione richiesta in Commissione, in Regione, per fare chiarezza sulla vicenda e per avere garanzie in merito alle prospettive future connesse al possibile passaggio delle saline di Margherita di Savoia nelle mani del gruppo francese “Salins”. A tutela dei posti di lavoro dei dipendenti e a difesa di un prodotto d’eccellenza del territorio. A sostenerlo è il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, che per questo ha richiesto una convocazione e una seduta specifica al presidente della Commissione attività produttive, Donato Pentassuglia. Con l’intento di far luce sulla vicenda della possibile cessione del credito vantato da Monte dei Paschi di Siena nei confronti di Atisale e Salapia Sale, al gruppo industriale straniero.

Nello specifico, la volontà del consigliere regionale Mennea è quella di veder radunati attorno allo stesso tavolo tutte le parti coinvolte e quindi le società proprietarie, il Sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, la prefettura della Bat e le rappresentanze sindacali dell’azienda.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.