Ci sono voluti i calcoli della classifica avulsa per assegnare il primo posto nel campionato di C Silver di pallacanestro maschile. Su quattro squadre che hanno chiuso la stagione regolare a quota 36, l’ha spuntata Silac Angel Manfredonia: la squadra di De Florio si è aggiudicata il derby di Capitanata contro Diamond Foggia per 79-55, con 46 punti complessivi dei due stranieri Bedirahnoglu e Sarukas.

Sfugge così il primo posto a Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che scivola in terza posizione dopo aver ceduto la stracittadina a Dai Optical Virtus, vittoriosa per 71-66 con 23 punti di Perrucci e 20 di Macernis. Seconda la squadra di De Bellis, quarta Anspi Santa Rita Taranto nonostante la vittoria di misura sul campo di Invicta Brindisi per 60-59, con 17 punti di Pentassuglia.

Quinta piazza per Nuova Cestistica Barletta, che passa in casa di Adria Bari per 82-66, con oltre 50 punti del duo Musil-Stephens: un ko che non preclude alla sauadra del capoluogo l’accesso ai playoff, obiettivo raggiunto anche da Ap Monopoli e Dinamo Brindisi, entrambe a punti fuori casa.

La squadra di Cazzorla vince contro Murgia Santeramo per 99-79 con 28 punti di Persichella, nonostante i 35 di Ricciardi sull’altro fronte, mentre i ragazzi di Cristofaro superano Cus Bari per 92-71, con il cussino Abrescia miglior marcatore con 20 punti.

Gli accoppiamenti dei playoff sono Manfredonia-Adria Bari, Virtus Molfetta-Dinamo Brindisi, Pallacanestro Molfetta-Ap Monopoli e Anspi Santa Rita-Barletta. Di fronte ai playout Invicta Brindisi-Santeramo e Diamond-Cus Bari