.

Una gara per cuori forti una gara nella quale il Casarano neo promosso in serie D ma con ancora tanta voglia di stupire si è guadagnato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia Dilettanti piegando ai rigori il Canicattì dopo aver riacciuffato il pareggio a gara praticamente chiusa.

Non vuol proprio smettere di sognare il Casarano di Pasquale De Candia arrivato in Sicilia con il compito di segnare almeno un gol dopo l’1-1 del Capozza nella gara di andata. Per farlo il tecnico rossoblù si è affidato all’artiglieria pesante schierando contemporaneamente dal primo minuto Di Rito e Agodirin. Dopo un primo tempo privo di grossi sussulti la gara si accende nella ripresa. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa al 66′ quando sugli sviluppi di un corner battuto da Comegna Lupo batte Iuliano per l’1-0 Canicattì. Il Casarano fa fatica a reagire, rischia di capitolare ancora ma trova l’incredibile 1-1 al 96′ quando Cianci raccoglie un lancio di Vicedomini e infila di testa l’estremo di casa mandando le due squadre ai rigori.

Dal dischetto dopo il primo errore di Lupo per il Canicattì il Casarano va a segno con Di Rito, i siciliani rispondono con Rosell, poi tocca a Morleo riportare avanti i rossoblù. La parata di Iuiliano sul rigore di Comegna consente a Vicedomini di portare i salentini avanti di due reti. Il gol di Giglio per il quarto tiro dei padroni di casa è inutile, il rigore di Vergori manda in orbita il Casarano pronto a sfidare i laziali del Team Nuova Florida nella doppia sfida  di semifinale del 3 e 10 aprile, penultimo atto della competizione prima della finalissima del 24 aprile a Firenze.