Riflettori puntati sul PalaVentura di Lecce dove i locali affronteranno la Tecnoswitch Talos Basket Ruvo nella sfida di sabato 27 aprile alle 17 valida per la semifinale play-off di C Gold.
Lecce è una squadra che ha quasi sempre fatto corsa di testa in questo campionato, salvo per quella breve parentesi successiva allo scivolone a domicilio per 49-75 contro Monopoli.

Ruvo, però, sa come battere i leccesi: a infliggere la prima sconfitta stagionale al team salentino è stata proprio la Tecnoswitch nella gara di andata, quello dello scorso 18 novembre, gara che consentì alla squadra di Dimitri Patella di svoltare totalmente.

Ruvo, quindi, sa come venire a capo di un avversario che, probabilmente, è il più talentuoso dell’intero campionato.

Al roster di coach Di Salvatore, che per tutto l’anno ha mostrato di essere uno dei migliori allenatori della categoria e di stimare profondamente la qualità della rosa Ruvese, non manca niente.

L’esperienza di Mocavero e Malaventura fa il paio con il talento di Laquintana e Bagdonavicius, mentre il pericolo numero uno tra gli esterni per i ruvesi è, però, l’incendiario Simone Salamina, autore all’andata di 33 punti con soli 13 tiri nella prima sfida tra le due squadre, tornato in campo dopo lo stop subito nel girone di ritorno.

Sarà, dunque, un’autentica battaglia tra i due pesi massimi del campionato per talento e qualità offensiva. Mai come in questa serie saranno i dettagli a far la differenza.

Ruvo ci arriva con l’emozione e la fame di chi vuol tornare grande, per continuare a sognare una storica promozione diretta sul ch. 178 a partire dalle 16.55.

Dall’altra parte del tabellone sfida tra Monopoli e Ostuni, sul neutro del PalaDiPinto di Mola.