Tre serie da vivere sino in fondo. Si risolveranno soltanto alla “bella”, le semifinali playoff di C Gold e la finale del campionato di C Silver. Gara-2 ha infatti rimesso su un piano di parità i confronti fra le antagoniste, rimandando i verdetti al fine settimana.

Nel massimo campionato di Puglia, Talos Ruvo batte Pallacanestro Lupa Lecce al PalaColombo, così come già avvenuto nel corso della stagione regolare. Primo periodo equilibrato, poi allungo dei padroni di casa rintuzzato dai giallorossi ospiti nell’ultimo segmento di gara. Nel 69-60 finale in favore dei ragazzi di Patella, in evidenza Laquintana, 21 punti, e Bagdonavicius, 17, mentre sul fronte salentino non basta la continuità di Vranjkovic, miglior realizzatore dei suoi con 19 punti.

Perentorio, nell’altra semifinale, il successo di Cestistica Ostuni su Action Now! Monopoli, che i ragazzi di coach Romano fissano sul 73-56 mettendo la testa avanti sin da subito. Mattatore Sherman con 25 punti, ma anche Latella offre in suo contributo, con 18. Nelle file ospiti, Zaric si ferma a 14 e Torresi a 13.

Si rigioca domenica al PalaVentura di Lecce e al PalaPinto di Mola di Bari per conoscere il nome delle semifinaliste. Stesso discorso per festeggiare la squadra che dalla C Silver sarà promossa in C Gold: Pallacanestro Molfetta si rimette in gioco pareggiando i conti con Silac Angel Manfredonia grazie al 77-63 del PalaPoli. Decisivo lo strappo dei ragazzi di Carolillo subito dopo l’intervallo, dopo una prima metà di gara favorevole agli ospiti: scatenato Serino con 24 punti, mentre fra i sipontini non tradisce Bedhiran, che ne realizza 20. Domenica si ritorna al PalaScaloria, per designare la regina del torneo