“Saper fare impresa oggi” nel nostro territorio, in un contesto sempre più globalizzato e sottoposto alla frenetica evoluzione dettata dalla trasformazione digitale. E’ questo uno dei principali argomenti trattati nella terza edizione del forum Riada “L’impresa si fa, non si racconta”, organizzato nei giorni scorsi a Villa Ciardi dalla Riada Partners, fra le prime Società tra Professionisti in Italia in materia di consulenza manageriale, fiscale e contabile.

Moderato da Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato di Riada, il convegno ha visto susseguirsi i qualificati interventi di Marco Landi, già presidente di Apple e attuale numero uno di The Digital Box, di Sergio Fontana, futuro presidente di Confindustria Bari – Bat, del giornalista Francesco Giorgino, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del direttore della pianificazione strategica di Exprivia, Gianni Sebastiano. Davanti ad un platea attenta e numerosa ognuno di loro, attraverso le rispettive esperienze e prospettive, ha provato a tracciare le linee guida per una crescita economica sostenibile.

Ma cosa comporta ai giorni nostri poter disporre di un’intelligenza artificiale sempre più profonda? Lo abbiamo domandato al dottor Marco Landi

Innovazione e ricerca sono due concetti dai quali non si può prescindere per lasciare il segno, come sottolinea l’esponente di vertice di Confindustria Bari – Bat Sergio Fontana.