Dal progetto di restauro e riqualificazione della villa comunale di Giovinazzo a quello preliminare con la proposta per la realizzazione di un porto turistico, passando per una innovativa grafica pensata per una edizione speciale di un pacchetto di caramelle Tic tac. Sono solo alcune delle tante idee progettuali, che sono state esposte e illustrate da undici architetti a Trinitapoli,  nell’ambito della terza edizione di “Open- studi aperti”. Per la prima volta così i professionisti si sono ritrovati tutti insieme, mostrando ai cittadini, presso il Museo civico archeologico, le peculiarità del loro lavoro. L’iniziativa, celebrata in due giornate in tutta Italia, è stata fortemente voluta e pensata proprio con l’obiettivo di far conoscere alla gente l’importanza del ruolo dell’architetto.

Ma quello organizzato a Trinitapoli è stato un vero e proprio evento collettivo, con il coinvolgimento e con la stretta collaborazione di undici architetti che hanno voluto, tutti insieme, far conoscere il loro mondo.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.