Ciclismo e solidarietà unite in un connubio da nove anni ormai consolidato ad Andria. Nove sono infatti le edizoni del memorial “Giorgia Lomuscio”, seconda prova del campionato giovanissimi regionali, organizzata su strada nel cuore della città federiciana grazie all’impegno dell’ASD Andria Bike e della M&M Bike. 130 iscritti provenienti da tutto il centro-sud si sono cimentati con un percorso che si è snodato tra viale Roma, Corso Cavour, via Firenze e via Napoli.

Lo svolgimento della gara è legato con filo indissolubile alle attività dell’associazione “Giorgia Lomuscio- Tutto per Amore”, impegnata oltre che nella raccolta di fondi a sostegno della ricerca per sconfiggere il sarcoma di Ewing anche nel promuovere la salute. Sostenere l’associazione “Giorgia Lomuscio” è davvero molto semplice

La giornata è stata intitolata anche a “Savino Lotito” e “Giuseppe Cocco”, due persone che hanno dedicato la propria vita al ciclismo, uno sport che si tramanda da padre in figlio.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.