Il gran valzer sulle musiche di Strauss, il musical Mr Lui con l’omaggio alle canzoni dello Zecchino d’Oro. E poi la coreografia “Strumenti” dedicata alla Shoah. Senza  dimenticare il tributo ai Queen. Grande successo a Cerignola, per il saggio di fine anno dell’Accademia di Danza Scarpette Rosa.

Al Teatro Mercadante, piccoli e grandi allievi della scuola, hanno così dato vita ad uno spettacolo variegato, che si è snodato tra esibizioni di classico, moderno, hip hop e break dance.

E a mettere la propria firma alle coreografie di hip hop e break dance è stato Paco Power, ballerino di Amici, che ha girato il mondo con il tour Notre Dame de Paris.

Ma il saggio di fine anno ha rappresentato anche un’occasione per ripercorre l’anno di successo e di soddisfazioni dell’Accademia di Danza Scarpette Rosa.

Non solo traguardi già tagliati e conquistati. L’Accademia di danza scarpette rosa guarda al futuro. Prossimo impegno ad Atene con il 54.mo congresso del Consiglio internazionale della danza, con la nomina a membro ufficiale del Cid di Maria Rosa Carretta.