Connessioni ultraveloci e stabili e accesso al web con prestazioni inedite grazie ad una banda ultra larga, lunga 200 km, che si irradierà sul territorio, interessando 27mila unità immobiliari. Barletta è così proiettata verso il futuro, grazie all’infrastruttura che la società “Open Fiber” realizzerà nella città della disfida. L’iniziativa è frutto di una convenzione che è stata siglata, presso la sala giunta di Palazzo di città,  dalla locale amministrazione comunale e la società che si è detta pronta ad investire 8,5 milioni di euro.

Il progetto prevede la realizzazione dell’opera entro 18 mesi. I lavori dovrebbero prendere il via da ottobre prossimo. Accordo raggiunto anche sul cablaggio di 50 siti pubblici tra scuole, uffici e parchi.

E ad esprimere soddisfazione per l’accordo e la convenzione stipulata, è stato il vicesindaco di Barletta, Marcello Lanotte.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.