Ogni estate di calciomercato che si rispetti ha il suo tormentone, e quello legato al possibile passaggio del bomber della Spal Mirko Antenucci al Bari ha tutte le caratteristiche per esserlo. La possibilità che il 34enne attaccante molisano possa vestire la maglia biancorossa salgono e scendono con la stessa rapidità della c  olonnina di mercurio, la sensazione è che alla fine l’affare si farà ma per arrivare alla fumata bianca ci sarà ancora da lavorare.

Quello legato ad Antenucci non è naturalmente l’unico affare in ballo in casa Bari. I centrocampisti Corapi e Folorunsho ed i  difensori Perrotta, Costa e Letizia restano obiettivi vivi sui quali i biancorossi sono pronti ad affondare. L’idea è quella di fornire al più presto a mister Cornacchini la rosa al completo, una rosa di primissimo livello per centrare al primo colpo la promozione in serie B. Meno ambiziose ma comunque attive sono le altre due pugliesi Virtus Francavilla e Monopoli. I messapici dopo aver ufficializzato l’arrivo del giovane attaccante Cianci dal Casarano seguono il 26enne centrocampista del Rende Domenico Franco, profilo ideale per sostituire il partente Folorunsho. In casa Monopoli dopo l’addio di Sounas, Mangni e Scoppa si segue con attenzione l’attaccante del Brescia Luca Miracoli e quello del Siracusa Vazquez.

A proposito di serie C, infine, la settimana che sta per prendere il via sarà decisiva per Cerignola e Bisceglie. Il club ofantino e quello neroazzurrostellato hanno presentato rispettivamente domanda di ripescaggio e riammissione ed attendono la decisione del consiglio federale di venerdì 12 luglio: in caso di parere positivo le pugliesi ai nastri di partenza della terza serie nazionale saranno 5.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.