calciomercato bari

Due colpi per fare la voce grossa e collocarsi nel ruolo di superfavorita per il salto in serie B. Con l’arrivo al Bari dalla Spal di Mirko Antenucci e Filippo Costa si conclude un tormentone che ha caratterizzato questa primissima parte di un mercato che promette ancora scintille vero è che oltre al bomber e al difensore è in arrivo dalla serie A, precisamente dal Parma, anche l’esperto portiere 33enne Pierluigi Frattali.

Al tris di acquisti provenienti dalla massima serie dovrebbe unirsi anche l’innesto di Manuel Scavone reduce dalla brillante stagione con la maglia del Lecce. Restando in serie C la Virtus Francavilla è pronta ad ufficializzare l’esterno offensivo della Virtus Entella Di Cosmo mentre il Monopoli dopo tanti addii è vicino alla riconferma di Mercadente e Ferrara.

In serie D, dalle riconferme di mister Laterza, del centrocampista argentino Facundo Ganci e degli attaccanti Forbes e Corvino è pronto a ripartire il Fasano.

Dalla riconferma del tecnico Valeriano Loseto e di big come Chiaradia riparte invece il Gravina pronto ad illustrare i programmi stagionali in conferenza stampa giovedì. Già ampiamente in moto è invece il Bitonto che dopo gli arrivi di Loiodice e Lattanzio e la riconferma di Patierno ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante ex Gelbison Silvio Merkaj.

Completato il reparto offensivo i neroverdi proveranno a puntellare il centrocampo con l’ingaggio dell’ex Taranto Marsili. A proposito di Taranto, dopo l’arrivo di Allegrini in difesa e la riconferma di Favetta in attacco, gli ionici starebbero puntando sull’attaccante del Team Altamura Loris Palazzo e sul centrocampista della Sangiustese Federico Cerone, ex anche di Bisceglie e Barletta.

Molto attive anche le neo-promosse Brindisi e Casarano: i messapici puntano al ritorno dell’esperto attaccante Cristiano Ancora mentre i salentini continuano a sondare  l’ex Bari Pasquale Iadaresta per l’attacco. Da segnalare infine l’addio di Massimo Pollidori al Cerginola dopo tre stagioni in gialloblù.

Teleregione

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.