serie d

Taranto e Casarano in amichevole, Bitonto con allenamenti intensi nel ritiro di Camerino: 3 tra le regine del mercato di serie D mettono benzina nelle gambe in vista di una stagione nella quale saranno chiamate a recitare un ruolo di assolute protagoniste.

Nel ritiro di Polla i rossoblù di Nicola Ragno hanno sfidato in amichevole il Francavilla in Sinni in un vero e proprio anticipo di campionato. Gli ionici con in campo  i nuovi acquisti Matute, Genchi e Ouattara hanno offerto buone trame di gioco senza però riuscire a concretizzare e finendo poi per subire in apertura di ripresa il gol dei lucani firmato D’Orsi. Nonostante la reazione D’Agostino e compagni non sono poi riusciti a raddrizzare il risultato finendo per incassare un k.o. che però non cancella le buone impressioni offerte soprattutto nella prima frazione.

Amichevole in ritiro e k.o. anche per il Casarano. Per i rossoblù il ritiro di Sefro si è concluso con la sconfitta per 1-0 nell’amichevole contro il Tolentino. Così come per il Taranto anche per i salentini la gara è stata utile per testare i nuovi acquisti (Foggia su tutti) e per fornire a mister De Candia indicazioni sul lavoro svolto e su quello ancora da svolgere. A proposito di Casarano, sul fronte mercato cresce l’attesa per il possibile arrivo a centrocampo dell’ex Foggia Cristian Agnelli.

Nessuna amichevole ma tanto lavoro intenso in ritiro per il Bitonto. I neroverdi stanno aumentando i carichi di lavoro nel ritiro di Camerino e dopo il 6-1 rifilato ad una rappresentativa locale si stanno preparando al secondo test che li vedrà opposti martedì al Fabriano Cerreto, formazione iscritta al campionato di Eccellenza marchigiana.