mancini

L’arcano è stato svelato, il nuovo allenatore del Foggia sarà Amantino Mancini. La possibilità che l’italo-brasiliano ex calciatore di Roma e Inter potesse sedere sulla panchina rossonera circolava in maniera insistente ormai da giorni ma ora è arrivata l’ufficialità.

La scelta è dunque caduta su allenatore non esperto ma con tanta voglia di misurarsi con un palcoscenico difficile ed ambito come quello del Foggia.

L’ufficialità dell’arrivo di Amantino Mancini chiude i primissimi giorni di lavoro della nuova società guidata da Roberto Felleca che ha fatto il punto della situazione in occasione della presentazione di ben 10 giocatori tra i quali spiccano l’attaccante ex Bari Pasquale Iadaresta, l’ex Como Stefano Salvi, il difensore Giordano Maccarrone ex Bisceglie  e il trequartista Andrea Cittadino proveniente dal Latina. Il presidente ha evidenziato l’importanza di quanto fatto fin qui dal punto di vista dell’allestimento della squadra fino ad arrivare al ripristino dei satanelli nel logo ed all’imminente avvio della campagna abbonamenti.

A questo vanno aggiunti i movimenti del ds Riccardo Di Bari che alla viglia della partenza per il ritiro di Campitello Matese ha annunciato la volontà di completare al più presto un organico ad ora composto da 24/25 elementi compresi quelli in prova. Di Bari ha anche comunicato la volontà di chiedere il rinvio del primo impegno ufficiale previsto per il 18 agosto in Coppa Italia serie D contro il Brindisi. A questo punto in attesa di conoscere la composizione dei gironi del campionato, rinviata dalla Lega sempre in attesa di chiarire la posizione del Cerignola, il Foggia continua il suo lavoro di ricostruzione sulla strada verso il campionato della rinascita.