calendari

Un inizio con il botto. Il girone H della serie D più bello di sempre aprirà i battenti con ben 4 derby pugliesi di cui due tra squadre candidate a recitare un ruolo da protagonista nella corsa verso la serie C.

Con la compilazione dei calendari il massimo torneo dilettantistico con 11 squadre pugliesi ai nastri di partenza prende definitivamente forma e la prima giornata in programma il prossimo 1 settembre presenterà subito sfide di altissimo livello.

Il battesimo di fuoco per il nuovo Foggia di Amantino Mancini sarà nel derby sul campo del Fasano di mister Laterza mentre il Taranto di Nicola Ragno ospiterà l’ambizioso Brindisi di mister Olivieri. La sfida tra Gravina e Nardò sarà quella tra due squadre partite a fari spenti e vogliose di stupire mentre il big-match tra Audace Cerignola e Casarano sarà rinviato al 15 settembre vista la richiesta dei gialloblù sempre appesi ad una flebile speranza di serie C ed in ritardo nell’allestimento della squadra.

In Basilicata sul campo del Francavilla in Sinni sarà invece l’esordio del nuovo ed ambizoso Bitonto di mister Taurino mentre ad esordi campani saranno chiamate Fidelis Andria e Team Altamura. I federiciani del tecnico Giancarlo Favarin per il secondo anno consecutivo giocheranno la prima gara di campionto al “Morra” di Vallo della Lucania contro la Gelbison mentre il Team Altamura sarà di scena a Santa Maria Capua Vetere sul campo del neo-promosso Gladiator.