Dopo 180′ uno strano terzetto al comando. In vetta al girone H del campionato di serie D ci sono Bitonto, Brindisi e Fasano protagoniste più o meno attese di un torneo che si preannuncia tra i più belli ed equilibrati di sempre.

Delle tre quella che desta meno stupore con i 6 punti raccolti in due gare è senza dubbio il Bitonto. Le ambizioni del neroverdi sono arcinote, obiettivo della squadra di mister Taurino è migliorare il quarto posto dello scorso anno giocando un calcio piacevole e propositivo. Gli arrivi di calciatori come Lattanzio e Marsili uniti alle riconferme di Patierno, Biason e di tutto lo zoccolo duro della scorsa stagione fanno dell’11 neroverde una squadra rodata e capace di ovviare anche all’addio imprevisto di un altro fiore all’occhiello del mercato, quel Nicola Loiodice passato al Cerignola a soli 3 giorni dal via del campionato ed in attesa di essere rimpiazzato da un altro colpo da 90.

Un po’ meno attesa ma non tanto da essere definita a sorpresa è la prima posizione del Brindisi. I messapici neo-promossi sono squadra solida ed a testimoniarlo ci sono i due 1-0 con i quali hanno conquistati i 6 punti contro Taranto e Nocerina. Un mercato di buona caratura ha consegnato al tecnico Oliveri una rosa importante ed in grado di poter competere anche ad alti livelli.

Pronosticabile il Bitonto, un po’ meno il Brindisi, abbastanza inaspettato il Fasano. La presenza dei biancoblù di Laterza nel terzetto a punteggio pieno è senza dubbio quella che sta destando maggiore stupore. Partiti in anticipo con la preparazione vista la partecipazione alla Tim cup i fasanesi stanno sfruttando la migliore condizione ed un’idea di gioco ormai collaudata da anni e capace di sopperire a partenze importanti come quella di bomber Montaldi. Giocatori come Corivino e Serri rappresentano certezze assolute e i successi con Foggia e Nardò stanno lì a dimostrarlo. Domenica al “Curlo” il Fasano riceverà il Bitonto per dar vita ad una sfida al vertiche che pur capitando solo alla terza giornata fa felice il presidente D’Amico intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione di Teleregione Monday Night.