Taranto supera cerignola

Taranto supera Cerignola, la Fidelis Andria cade a Torre Annunziata sotto i colpi del Savoia. Questo il bilancio delle pugliesi impegnate nel mercoledì di Coppa Italia serie D. 

Nel pomeriggio allo “Iacovone” Taranto e Cerignola imbottite di riserve hanno dato vita al match tutto pugliese dei trentaduesimi. La gara saldamente nelle mani degli ionici sin dalle prime battute viene sbloccata in chiusura di primo tempo da Favetta che supera l’estremo gialloblù con un colpo di testa in tuffo. Nella ripresa la gara è equilibrata, il Taranto manca il raddoppio in diverse occasioni ma rischia di subire il pari ofantino all’82’ quando Cinque fallisce una clamorosa opportunità a due passi da Giappone. La rete di Ouattara al 92′ chiude i giochi e regala al Taranto la sfida dei sedicesimi contro il Fasano.  

In serata è stata la volta della Fidelis Andria scesa in campo al Giroud per sfidare il Savoia. A sbloccare il match dopo un inizio equilibrato è il campano Gatto che al 23′ conclude al meglio un’azione manovrata. La squadra di Favarin prova a reagire, il Savoia ribatte colpo su colpo e all’82 chiude il match con il calcio di rigore realizzato da Cerone subentrato poco prima a Giunta. Dello stesso Cerone è la rete del definitivo 3-0 campano, la Fidelis saluta la Coppa Italia mentre il Savoia andrà a sfidare il Portici nei sedecesimi.

Il servizio di TrNews.