Martina di Marasciulo

Per la prima volta dall’inizio della stagione, c’è una capolista solitaria in vetta all’Eccellenza. È il Martina di Marasciulo, che sfrutta big-match e contemporanei passi falsi della concorrenza per issarsi al comando. Si tratta di una occasione persa, invece, per il Molfetta, mentre Barletta continua il suo doppio percorso a due facce: Audace al secondo posto, squadra di Tangorra ancora fanalino di coda.

La prima della classe vince la sfida al vertice contro l’Ugento. Tris della squadra di Marasciulo avviato da Di Rito e concluso da Amodio e Camporeale, inutile il momentaneo pareggio di Maiolo. Martina a 14 punti, salentini a 11 e scavalcati da un terzetto a quota 12.

Harakiri del Molfetta a San Marco in Lamis: avanti 3-1 con una tripletta di Triggiani, la squadra di Bartoli subisce la rimonta fino al 3-3 per mano di Quitadamo e Salerno e abbandona il primo posto. Al Corato basta un gol del solito Falconieri per vincere in casa del Team Orta Nova e raggiungere i biancorossi. Chiude il trio di inseguitrici l’incredibile Audace Barletta: Guacci e Dascoli firmano il 2-0 alla Vigor Trani.

Si avvicina alle zone più nobili della classifica anche la Deghi, che vince 2-1 contro il San Severo e sale a 10 punti. Altra delusione, invece, per l’Unione Calcio Bisceglie, ko 1-2 in casa contro il Gallipoli. Una occasione persa per gli uomini di Di Simone, che rimangono a 8 punti.

Continua poi il momento scioccante per due delle squadre più attese. Il Barletta 1922 non si schioda dall’ultimo posto e pareggia 0-0 ad Otranto con un uomo in più per 20 minuti, mentre la Fortis Altamura incassa un’altra clamorosa sconfitta: il Vieste batte a domicilio i murgiani con un gol di Sangaré e lascia la squadra di Maurelli al penultimo posto con 4 punti.

Il servizio di TrNews.