Connetti con il social

SERIE D

Foggia batte Turris e vola agli ottavi

Liquidando con un secco 3-1 la Turris allo “Zaccheria” il Foggia ha strappato il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D.

Una vittoria senza storia ottenuta pur giocando in inferiorità numerica per un tempo vista l’espulsione di Anelli nel finale della prima frazione. Liquidando con un secco 3-1 la Turris allo “Zaccheria” il Foggia ha strappato il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D.

Per sfidare i corallini Ninni Corda si affida a Iadaresta di punta, per i campani invece solo panchina per Del Prete.

Pronti via e Foggia subito in vantaggio, dopo 7 minuti Anelli supera Lonoce sugli sviluppi di un calcio piazzato e fa 1-0. Alla mezz’ora arriva il raddoppio, a siglarlo è il capitano rossonero Gentile che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Lonoce su Iadaresta. Nel finale di tempo l’episodio che potrebbe riaprire il match: rosso per Anelli e calcio di rigore per la Turris. Dal dischetto va Simonetti ma Fumagalli è straordinario a neutralizzare il tiro del calciatore campano mandando i suoi negli spogliatoi con il doppio vantaggio.

Ad inizio ripresa azione insistita di Gerbaudo, palla a Russo e 3-0 Foggia. Seppur in inferiorità numerica i rossoneri gestiscono l’ampio vantaggio ed il gol di Longo che ad un quarto d’ora dal termine ribadisce in rete una respinta di Fumagalli su conclusione di Sowe serve solo a rendere meno amaro il passivo per la Turris. Vince il Foggia che vola agli ottavi e si rituffa sul campionato: domenica allo “Zaccheria” arriverà il Casarano.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D