Vola il Corato, U.C. Bisceglie elimina Barletta 1922.

Corato, Gallipoli, Unione Calcio Bisceglie e Atletico Vieste: sono loro le magnifiche quattro della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti. Le gare di ritorno dei quarti di finale hanno emesso i propri verdetti più o meno a sorpresa. 

Al “Tursi” nello scontro tra le due battistrada del campionato Martina e Corato a prevalaere sono i neroverdi che concedono il bis dopo il 2-1 ottenuto all’andata. A decidere un match tirato nel quale gli itriani hanno tentato la rimonta è un rigore del solito Falconieri cecchino infallibile e trascinatore di una formazione che partita dopo partita sta trovando la quadratura del cerchio e si perpara ad assaltare la vetta occupata dal Martina nello scontro diretto di domenica a campi invertiti.

Ben lontano dalla vetta ed ora anche clamorosamente fuori dalla Coppa è il Barletta 1922. Al “Manzi-Chiapulin” dopo l’1-1 dell’andata a prevalere è l’Unione Calcio Bisceglie che vola in semifinale approfittando di uno svarione di Capossele e di un Barletta abulico, incapace di reagire ed in crisi sempre più nera. Ad affrontare l’Unione in semifinale ci sarà con tutta probabilità l’Atletico Vieste che dopo l’1-0 dell’andata ha superato l’Orta Nova anche a domicilio grazie alle reti di Andrada, Colella e Gramazio cui ha risposto solo parzialmente la doppietta di Tusiano. 

A completare il quadro delle semifinaliste ci sarà il Gallipoli che dovrebbe sfidare il Corato dopo aver liquidato l’Otranto. Dopo il 2-0 del “Nachira” i giallorossi hanno travolto gli idruntini con un netto ed inequivocabile 4-1. L’appuntamento con il penultimo atto della fase regionale è ora fissato per il 14 novembre ed il 28 novembre. 

Il servizio di TrNews.