Connetti con il social

TRINITAPOLI

La camminata per scoprire l’olio pugliese

Prima la passeggiata tra olivi, poi l’esperienza diretta della raccolta, infine la degustazione di prodotti tipici con l’olio pugliese protagonista.

Tre momenti di una domenica fuori dagli schemi: prima la passeggiata tra olivi, poi l’esperienza diretta della raccolta (sia manuale che meccanica), infine la degustazione di prodotti tipici con l’olio pugliese a fare la parte del principale protagonista.

Duecento persone questa domenica all’aperto l’hanno vissuta nelle campagne di Trinitapoli, una delle dieci città pugliesi (c’era anche Andria nella provincia Bat), che hanno aderito all’iniziativa Camminata tra gli olivi. Un’esperienza diretta per conoscere da vicino uno dei settori più importanti della nostra economia, qual è l’olivicoltura, stretta tra la xylella e le gelate ed una crisi che si tocca con mano nei dati della produzione di extravergine.

Così la camminata tra gli olivi ha avuto una duplice valenza: far degustare i prodotti di questo territorio e trasformare la passeggiata in campagna in un momento di turismo enogastronomico.

Il servizio di TrNews.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TRINITAPOLI