Cerignola resta

Cerignola resta a punteggio pieno, Molfetta e Corato non demordono. Nessuna novità in vetta al campionato di C Silver pugliese, dopo l’ottava giornata che ha visto la capolista battere anche Diamond Foggia a domicilio: 87-71 il risultato finale, con 43 punti fra Gvezdauskas e Musci fra gli ofantini, anche se il top scorer è Kemelis con 26, fra i padroni di casa.

Vittoria esterna anche per Nuova Matteotti che passa sul campo di New Jt Trani per 82-70, con oltre 50 punti complessivi del duo Simonis-Cicivè, i cannonieri più ispirati assieme a Galantino, 29 punti fra i locali. A ruota di Cerignola resta pure Dai Optical Virtus Molfetta che ridimensiona La Scuola di Basket Lecce per 90-64 con 24 punti del solito Morkeliunas, rintuzzati solo parzialmente dai 22 di Segura, fra i salentini. Prosegue intanto il momento magico di Dinamo Brindisi, sempre quarta classificata solitaria dopo il successo su Adria Bari per 80-76 con 26 punti di Dimitrov, nonostante i 36 di un incontenibile Kostov fra gli ospiti.

La classifica intanto si spacca in due, con 4 punti fra Brindisi ed il terzetto a 8, quota raggiunta anche da Rosito Nuova Cestistica Barletta corsara a Taranto contro Anspi Santa Rita, ancora a secco di vittorie, per 95-74: in evidenza Kirlys, 40 punti, e Guddemi, 28, oltre a Bojkovic, 26, per i giovanissimi padroni di casa che hanno giocato alla pari sino a metà gara.

Turno negativo per le tranesi.

Ko anche a Fortitudo, sconfitta da P&M Partners Cus Bari per 85-69: da Cuomo, 24 punti, il miglior riscontro realizzativo. Risale intanto New Virtus Mesagne vittoriosa sul campo di Ap per 62-58 con 17 punti di Trionfo, secondo solo al monopolitano Lescot, miglior realizzatore della gara con 19. E per la nona giornata, il clou è a Corato dove Nuova Matteotti attende Brindisi.

Il servizio di TrNews.