premio zingarelli

Il regalo di Natale gli organizzatori del Premio letterario nazionale Nicola Zingarelli, lo hanno fatto ai lettori e a loro stessi.

Un “libro per tutti” è la raccolta delle poesie finaliste dalla prima all’undicesima edizione di un premio nato grazie alla passione e all’abnegazione di Antonio Daddario, presidente dell’associazione culturale Liberamente.

Un’antologia, curata dalla Oceano edizioni, che rappresenta un punto di arrivo e di partenza al tempo stesso per un premio cresciuto, nel corso degli anni, in termini di qualità dei lavori presentati e di sezioni riservate ai partecipanti. Perché oltre alla poesia e alla narrativa (edita e inedita) il premio Zingarelli ha aperto le sue porte alle scuole e alla composizione musicale, senza dimenticare l’arte.

La presentazione dell’antologia “Un libro per tutti” è stata anche l’occasione per ripercorre, attraverso la declamazione di alcune poesia vincitrici, la storia del premio, proiettato verso la sua dodicesima edizione.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.