kermesse marzo

Centocinquanta film, oltre 300 eventi, che potrebbero portare anche quest’anno a Bari – per l’11 edizione del Bari International Film Festival oltre 75mila persone in otto giorni.

Quest’anno la prestigiosa kermesse, si svolgerà dal 21 al 28 marzo prossimo: ad annunciare date, ospiti e programma, il direttore artistico Felice Laudadio, il governatore pugliese Michele Emiliano e la presidente di Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, riuniti alla Casa del Cinema di Roma.

Il festival, quest’anno, è costato un milione e 200 mila euro e non sono mancati anche i sostegni della Regione. Gli spazi per lo svolgimento delle attività sono stati ampliate grazie al ritrovato teatro “Piccinni”, al Kursaal Santa Lucia – in corso di completamento – e ai soliti “Petruzzelli” e “Margherita”.

Quest’anno la retrospettiva sarà dedicata a Mario Monicelli a dieci anni dalla sua scomparsa. Alla sua memoria saranno dedicati 35 film. Altre anticipazioni arrivano direttamente dal direttore artistico Laudadio.

Di ADMIN Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.